Michigan GM Global Product Development Ottiene VP Novità: Barra Maria





        

DETROIT, M.I. -. Dirigenti GM Michigan hanno state spostando in giro sia prima che dopo l'arrivo del Chief Executive Dan Akerson, e l'ultima changeup trova Maria Barra passaggio da vice presidente del Global Human Resources al suo nuovo ruolo di Senior Vice President of Global Product Development

Secondo un comunicato stampa emesso da GM, Barra sarà responsabile per il leader del design, engineering, gestione di programmi e la qualità dei veicoli per l'azienda di 11 marchi in giro per il mondo.

"Maria porterà una nuova prospettiva al lavoro di fondamentale importanza lo sviluppo di veicoli che delizia i clienti globali", ha dichiarato Dan Akerson, Presidente e Amministratore Delegato di GM. "La sua vasta esperienza in funzioni di progettazione, produzione e del personale, combinata con la capacità di collaborare e di costruire relazioni forti, migliorerà la capacità dell'azienda di fornire i prodotti richiesti dai consumatori di oggi."

Barra ha molti anni di esperienza GM Michigan che ha iniziato la sua carriera con la casa automobilistica nel 1980 come studente co-op della General Motors Institute-University-Kettering ora alla Pontiac Motor Division. Ha ricevuto il suo B.S. in Ingegneria Elettrica e in seguito ha ricevuto una borsa di GM, mandarla a Stanford Graduate School of Business, dove ha conseguito il Master in Business Administration nel 1990. All'interno di GM Michigan, ha lavorato principalmente nel settore manifatturiero, che sale alla fine di essere il vicepresidente del Global Human Resources.

Barra predecessori includono Tom Stephens che ha occupato la posizione per un breve periodo, a soli due anni dal ritiro di Robert Lutz. Stephens è stato nominato Chief Technology officer globale.

Nel suo nuovo ruolo, Barra supervisionerà lo sviluppo dei prodotti GM in tutto il mondo, ma molti nel settore dicono che sarà ancora alcuni anni prima di un qualsiasi effetto elevato di decisioni Barra si vedrà

.

Bob Lutz ha detto il Detroit Free Press Barra che è un "buon leader" e ha aggiunto: "C'è ogni motivo per credere che lei avrà successo, soprattutto con l'ottimo team che è in atto nell'ambito lei ".

Altre modifiche esecutivo di GM comprendono mossa Joel Ewanick a capo del marketing globale il mese scorso, Chris Perry riempimento ruolo Ewanick come vice presidente, marketing statunitense, e di Amanda Marshall, che lavorava in Nextel Communications Akerson quando era al timone- al Presidente della sicurezza OnStar di GM, di sicurezza e servizi di informazioni di business.

Alcuni dicono tutti dell'impermanenza nei ranghi esecutivo non riflette brutte cose a venire, ma invece l'impegno della GM, per il rilancio sua linea di prodotti, ora e in futuro con prodotto fresco.

[Fonte (s): Detroit Free Press, General Motors, Los Angeles Times, USA Today]